PERCORSI WANDER INVERNO
Nel silenzio infranto dal rumore delle racchette sulla neve, la bellezza dell’degli altopini innevati vi conquesterà riempiedonvi gli occhi e il cuore!
Passeggiata al Rust
Breve e facile passeggiata che sale il versante nord del monte Rust dove è possibile vedere i resti della stazione di collegamento ottico Grande Guerra (1914-1918)
L’escursione è breve ideale per famiglie con bambini e in una cornice ambientale molto bella, con un rigolioso bosco misto di faggi, carpini, abeti e pini silvestri.
Si rientra per la medesima via.
Anello del Monte Maggio – Passo coe
Bellissima escursione ad anello che offre ampi scorci sull’alpe di Folgaria; lo sguardo spazia dal Monte Maggio al Pasubio, alle Dolomiti dei Brenta alla catena del Lagorai
La zona del Passo Coe è ideale per le escursioni con racchette da neve; un vasto alpeggio con boschi rigogliosi dove ciaspolando ci si può imbattere in tracce di animali, fiori “fuori stagione”, reperti di guerra e molto altro ancora.
Emozioni uniche se solo la montagna d’inverno percorsa a passo d’uomo può dare.
Giro del Coston d’Arsiero
Bellissimo percorso sull’altopiano dei Fiorentini, che consigliamo intraprendere accompagnati da una guida alpina, in uno spettacolare ambiente alpestre, tra boschi di abeti e pascoli. E’ di media difficoltà, soprattutto nel tratto intermedio.
L’ ambiente naturale di grande pregio per i panorami che può offrire, in particolare – dal sella Campomolon – la veduta verso nord, sull’altopiano dei Fiorentini, il pianoro di Forte Cherle, il solco della Val d’Astico, nonché una spettacolare vista sugli Altpiani di Lavarone e Luserna.