Ospiti Celiaci




Secondo le statistiche una persona su cento è affetta da celiachia, ovvero da intolleranza al glutine.
Le persone celiache devono rigorosamente seguire una dieta priva di cibi contenenti glutine.
Se questo è relativamente facile e semplice quando si è a casa propria, diveta più problematico quando si è in viaggio, per motivi di lavoro o per vacanza.
Quando si è in viaggio è importante quindi sapere quali locali – hotel, ristoranti, pizzerie, bar, ecc. – servono cibi privi di glutine. Non si tratta solo di escludere taluni alimenti (i cereali, per esempio) ma di essere certi che nella preparazione di ogni cibo, anche di un piatto di carne, non ci sia contatto con il glutine. In Italia l’Associazione Italiana Celiachia indica sul proprio sito i locali che sono informatiati sulla malattia e che hanno un servizio di ristorazione adeguato alle esigenze dei celiaci.
L’Hotel Villaggio Nevada di Folgaria è da anni fra i locali indicati dall’Associazione. Per ogni pasto che viene servito in tavolo è sempre indicato se è con o senza glutine. Ma la nostra cucina prepara anche cibi esclusivi per i celiaci, come ad esempio il pane. Quindi se nella vostra famiglia c’è qualcuno affetto da celiachia, potete scegliere tranquillamente l’Hotel Villaggio Nevada di Folgaria, ben sapendo che anche nei giorni di vacanza poterte contare su un’alimentazione sicura.