Scalata del Cherle

Percorsi Bike: Scalata del Cherle

Dalla piazza di Carbonare (1076 m) fino all’altura del Cherle (1440 m)

Il percorso porta dalla piazza di Carbonare (1076 m) fino all’altura del Cherle (1440 m) e nella prima parte richiede una buona capacità di arrampicata. Da Carbonare  si segue il sentiero che scende a imboccare la strada sterrata che da loc.

Cogola raggiunge il torrente Astico, lo oltrepassa sul Pont dei Mirandoi e sale il boscoso versante sud-orientale del dosso Cherle, passando per l’ex Malga Grimen.

Dopo una buona arrampicata su strada sterrata,  si giunge sull’ampio pascolo di Malga Seconde Poste, da cui, svoltando a destra, si raggiunge in saliscendi, passando accanto all’albergo Cherle, la sommità del dosso (Forte Cherle, guerra 1914-18) dal quale si scende per comoda strada panoramica.

Giunti sulla strada sterrata delle Grimen, si svolta a sinistra, si percorre la strada per un tratto e poi si svolta a destra e si scende nell’alta valle dell’Astico raggiungendo il piccolo abitato di Cùeli; attraversato l’abitato per comoda strada sterrata si ritorna Carbonare.

Percorso per Mountain Bike e per E-Bike

Scarica le mappe del percorso