Passo del Sommo-Ortesino

Percorsi Bike: Passo del Sommo-Ortesino

È un percorso da poter fare in pieno relax. Parte dal Passo del Sommo, poco distante da Costa, dove si trova il Villaggio Nevada, e,
dopo un tratto su strada sterrata,
 scende nell’area forestale dell’Ortesino.

A circa metà del percorso, poco oltre la ‘caserma’ (rudere del primo grande conflitto mondiale), si svolta a sinistra e per uno skiweg di collegamento si scende fino al misterioso Stallone (antico ricovero per il bestiame).

Si prosegue seguendo la strada principale, si oltrepassa il bivio per Malga Ortesino (ristorante di montagna) e seguendo il saliscendi si raggiunge località Palazzo. Dopo aver svoltato a sinistra, si raggiunge la panoramica strada dei Fiorentini.

Dopo aver raggiunto Ortesino (albergo e seggiovia)  per comoda strada asfaltata, panoramica, si torna al Passo del Sommo.

Circa metà del percorso si sviluppa su strada sterrata e sentiero, il rimanente su strada asfaltata.

Percorso per Mountain Bike e per E-Bike

Scarica le mappe del percorso