FOLGARIA IN INVERNO

Dieci cose da fare a Folgaria in inverno

Con i suoi oltre cento chilometri di piste sempre innevate (quando non nevica ci sono i cannoni pronti a “spararla”), Folgaria è una meta amata per chi ama gli sport delle neve.
Ma una vacanza a Folgaria nel periodo invernale, offre a tutti, adulti e bambini, la possibilità di vivere esperienze ed emozioni indimentabili.
Qui ne abbiamo indicate alcune – una sorta di decalogo di cose da non perdere – ma le opportunità di svago e divertimento sono infinite.

Dovete inoltre sapere che:
Continua la collaborazione con la scuola Scie di Passione con sconti e vantaggi per i nostri ospiti
Sconto del 10 percento sullo skipass per chi prenota una settimana

scopri di più

Ciaspolata notturna

Una passeggiata con le ciaspole ai piedi è sempre una bella esperienza. Se poi viene fatta di notte, alla luce della luna, delle stelle e delle lanterne provoca in chi vi partecipa un groviglio di emozioni. Noi la proponiamo al biotopo di Ecken, un angolo di natura incontaminata che si trova poco distante dal Villaggio Nevada.

Una giornata di snow experience

Una giornata dove godere al massimo della neve. La snow experience proposta dalla scuola Scie di Passione (prezzi speciali per i nostri ospiti) vi consentirà di scoprire tutto ciò che di divertente propone la montagna in inverno. La proposta comprende: un’ora e  mezzo di lezioni di sci alpino o di sci nordico o di snowboard; un’escursione con le ciaspole o con la fat bike, la bicicletta da neve; una gita sulla sleddogg, la slitta trascinata da meravigliosi husky. Siete già elettrizzati?

Scopri di più sulla nostra scuola sci

Grigliata nella Baita degli Alpini

Questa è un’esperienza esclusiva per gli ospiti del Villaggio Nevada. Una bella grigliata nella Baita degli Alpini di Passo Coe, circondati da stupendi paesaggi innevati. È un appuntamento che proponiamo una volta alla settimana: non si può mancare!

Bagno di sale in vasca nuvola

Sono numerose le piacevoli esperienze che si possono compiere nella Olos Spa, il centro benessere interno al Villaggio Nevada. Trovate tutti i modi per ricevere benefiche e rilassanti coccole. Potreste comunque provare un bagno di sale detossinante in vasca nuvola, accompagnato da riflessologia e massaggio drenante.

Scopri il nostro centro benessere

Una discesa con lo slittino

Se a casa avete uno slittino, portatelo con voi a Folgaria. Una delle esperienze più entusiasmanti che potete vivere è proprio quella di praticare lo slittino nelle slittinovie dell’altopiano. A Forlaria ne abbiamo addirittura due: una a Costa, nella stessa frazione in cui si trova l’albergo, ed una a Fondo Piccolo. la cosa interessante è che le slittinovie hanno gli impianti di risalita dedicati: insomma potete trascorre ore ed ore ad andare giù per la discesa.

Shopping di prodotti tipici

Durante il vostro soggiorno a Folgaria non potrete certo rinunciare ad una passeggiata in centro per un po’ di shopping. Troverete negozi dove comprare i prodotti tipici dell’Alpe Cimbra da portarvi a casa per rigustare i sapori della montagna. Dal formaggio d’alpeggio Vézzena, alla polenta, dallo speck profumato ai funghi prelibati, fino ai dolci tipici dallo strudel, allo zelten natalizio senza dimenticare le mille varietà di ottimo miele.

In Ice Kart sul Lago di Lavarone

Se quando siete a Folgaria il freddo è pungente, informatevi se il lago di Lavarone è ghiacciato. Se la risposta è positiva, avrete l’occasione di provare l’ebbrezza di guidare a gran velocità un kart su una pista di ghiaccio! Gli organizzatori mettono a disposizione go kart con gomme chiodate che chiunque può guidare in tutta sicurezza. Il ritrovo è al parcheggio Lago Sud.

Passeggiata alla cascata ghiacciata dell’Hofentol

Con una passeggiata di 15 minuti dal paese di Guardia, è possibile raggiungere la cascata dell’Hofentol, uno spettacolare salto d’acqua suggestivo sia in estate che in inverno. Nella stagione invernale, quando le acque sono ghiacciate, la suggestione viene esaltata da un percorso di luci.

Pattinare sul ghiaccio

Inverno in montagna vuol dire anche pattinare su ghiaccio. Per gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio c’è il Palaghiaccio di Folgaria con una pista indoor di 1.800 metri quadrati. Siete pronti per i mirabolanti volteggi?

Una visita al Muse di Trento

Questa è un’escursione che proponiamo sempre, sia in estate che in inverno, alle famiglie che hanno bambini in età scolastica. L’invito è a visitare a Trento il Muse, il Museo dello Scienza. Il percorso espositivo del Muse, organizzato su più piani, usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. L’allestimento è tale da suscitare la curiosità e l’interesse dei bambini, che sempre tornano entusiasti di ciò che hanno visto. Se poi siete a Folgaria nel periodo natalizio, a Trento trovate anche i suggestivi mercatini di Natale.

Offerte Speciali